Chiama ora: 0323 405013

Condizioni del Servizio Online

Condizioni Generali
per la richiesta dei servizi online

1. STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI - identificabile dal sito www.righettiarchitettura.com fornisce un servizio di consulenza progettuale e di servizi tecnici connessi quali consulenze tecniche, valutazioni immobili, attestati di prestazione energetica (APE), quaderno immobiliare, eventuali altre prestazioni professionali specificatamente richieste dal cliente e pratiche catastali e successioni.

2. Nelle Condizioni generali per la richiesta dei servizi forniti da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI si intende: 
o con " STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI " il sito ubicato all'indirizzo www.righettiarchitettura.com
o con "Servizio" uno dei servizi a pagamento offerti da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI   
o con "Progetto" la soluzione progettuale di massima che è parte di un Servizio
o con servizi tecnici connessi quali consulenze tecniche, valutazioni immobili, attestati di prestazione energetica (APE), quaderno immobiliare, eventuali altre prestazioni professionali specificatamente richieste dal cliente e pratiche catastali e successioni, una serie di attività secondarie che sono parte di un servizio
o con "Cliente" chi usufruisce di uno o più dei Servizi a pagamento offerti da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI

3. Il Cliente conferma e dichiara all'atto del pagamento di aver preso visione e accettato le presenti Condizioni Generali ed eventuali condizioni particolari o accessorie rese visibili prima del pagamento. 

4. Accettando le Condizioni Generali del servizio il cliente dichiara di aver preso visione interamente della pagina "Tariffe" e del preventivo inviato con email di STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI, inoltre il cliente dichiara di essere stato informato da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI del diritto di ripensamento come disciplinato dal D.Lvo 21/02/2014, n°21, circa la possibilità, unilateralmente, entro 14 (quattordici) giorni e senza necessità di motivazione, di recedere dal contratto. A quanto sopra il cliente attribuisce la valenza di obbligo di informativa precontrattuale da parte di STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI, tuttavia, tenuto conto che la prestazione professionale viene eseguita appositamente su richiesta del cliente stesso che ha fornito al professionista precise indicazioni sulle caratteristiche che dovrà avere il progetto, la consulenza, o altro, e che pertanto le prestazioni professionali sono da ritenersi “personalizzate” in quanto vengono erogate in funzione delle particolari esigenze del singolo cliente, gli elaborati grafici, le consulenze, o altro ad esse collegati, sono redatte “su misura”. Il cliente prende atto che il diritto di ripensamento non è applicabile per i beni confezionati “su misura”, come nel caso di specie, o chiaramente personalizzati e che, per loro natura, non possono essere restituiti. Inoltre il cliente dichiara di essere stato esaurientemente informato da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI che il già citato Decreto L.vo 21/02/2014, n°21 è l’attuazione delle Direttive 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle Direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE che abroga le Direttive 85/577/CEE e 97/7/CE ed il cliente stesso, con la presa visione ed accettazione delle condizioni del servizio, dichiara di conoscere il contenuto dei provvedimenti legislativi e direttive succitati. Per ultimo il cliente dichiara di essere a conoscenza, essendo stato informato da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI, che il già citato Decreto L.vo 21/2014 dagli articoli da 52 a 58 compresi tratta il diritto di recesso, ma che come superiormente citato non è applicabile nella fattispecie, in quanto escluso dall’art. 59, sub. 1 dello stesso D.Lvo 21/2014 come specificatamente previsto dalle deroghe di eccezione al diritto di recesso stesso relativamente ai seguenti subb:
a) ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita di diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
c) alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati 
o) alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso;
 pertanto, per le ragioni suesposte il cliente rinuncia espressamente al diritto di recesso (o ripensamento), in considerazione del fatto che l’esecuzione del servizio è iniziato con l’accordo espresso del consumatore, manifestato con l’accettazione del preventivo e con il pagamento delle prestazioni professionali.

5. STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI, in alternativa al diritto di ripensamento succitato, può in ogni caso ricevere reclami circa l'attività prestata. Per comunicazioni di reclamo il Cliente deve inviare una mail a righetti_arch@libero.it entro quattordici (14) giorni dalla ricezione del servizio svolto, per la quale farà fede la conferma di ricezione della mail con la quale STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI comunica l'avvenuta consegna del servizio svolto. STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI si impegna a rispondere entro quindici giorni (esclusi dal conto i giorni festivi). Se sarà effettivamente accertato che il servizio è stato eseguito al di sotto degli standard di buona qualità, esso sarà eseguito di nuovo per soddisfare il cliente, senza alcun ulteriore addebito per quest'ultimo. Se il problema è di altra natura, ciò sarà comunicato al cliente. STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI non risponderà per i reclami pervenuti oltre i quattordici giorni suddetti. 

6. I professionisti che offrono i loro servizi tramite STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI esercitano nel rispetto delle norme vigenti, oltre che del criterio della buona diligenza e nell'osservanza dei rispettivi Codici Deontologici se iscritti a un Ordine Professionale. 

7. Il progetto (o eventuali altre prestazioni professionali offerte) redatto da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI non viene sviluppato su un rilievo elaborato da propri tecnici ma è normalmente sviluppato su disegni e informazioni inviate dal cliente. Pertanto non si può garantire che la soluzione proposta sia totalmente aderente alla situazione reale, venendo sviluppata in funzione della quantità, qualità e correttezza delle informazioni ricevute dal Cliente. Qualora il Servizio sviluppato da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI si rivelasse del tutto o in parte non attuabile o non adatto alle precise esigenze tecniche o di realizzazione del Cliente, il Cliente stesso esonera STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI da ogni responsabilità. Nell'elaborazione del progetto richiesto (o eventuali altre prestazioni professionali offerte), qualora le informazioni fornite dal Cliente attraverso disegni o informazioni date per iscritto non siano chiare o esaurienti, presentino inesattezze o incongruenze nelle misure o negli stessi dati informativi, il tecnico di STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI responsabile del progetto (o eventuali altre prestazioni professionali offerte) si riserva il diritto di interpretazione dei dati forniti, rimanendo a sua discrezione la facoltà di contattare il Cliente per delucidazioni in merito.

8. I servizi forniti da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI consistono nella realizzazione di studi di massima di progetti (o eventuali altre prestazioni professionali offerte) eseguiti in base alle documentazioni dal cliente fornite (planimetrie, fotografie, schemi d'impianti, descrizione della situazione preesistente dell'immobile).
Si specifica che il nostro servizio "online" ha lo scopo principale di formulare una soluzione progettuale (o eventuali altre prestazioni professionali offerte) di massima che possa aiutarVi nella scelta definitiva. Dato il tipo di servizio, che non permette sopralluoghi e verifiche dell'edificio (strutture, impianti, misure ecc.) e delle normative vigenti in loco, il nostro studio non si assume alcuna responsabilità in merito alle soluzioni proposte. Oltre a quanto succitato circa lo scopo principale di rendere un servizio online atto a formulare una soluzione progettuale di massima, STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI, sempre online, fornisce anche una serie di servizi secondari quali consulenze tecniche, valutazioni immobili, attestati di prestazione energetica (APE), quaderno immobiliare, eventuali altre prestazioni professionali specificatamente richieste dal cliente e successioni e pratiche catastali. Per queste ultime l’erogazione del servizio richiesto dal cliente, si intende concluso anche in caso di eventuale esito negativo, vale a dire qualora non si avesse alcuna evidenza presso le banche dati dell’Agenzia del Territorio consultabili via web con i dati forniti dal cliente. In questo caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

9. In caso di impossibilità di rispondere alle esigenze esplicitamente manifestate dal Cliente e indiscutibilmente ricevute, per qualsiasi motivo tecnico o di qualsiasi altra natura, STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI si riserva in ogni momento il diritto di non eseguire il Servizio richiesto dal Cliente. In tal caso STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI notificherà per iscritto l'impossibilità di eseguire il Servizio richiesto, impegnandosi a rimborsare il Cliente della cifra già pagata detraendo dall'importo le spese affrontate per l'operazione di rimborso. 

10. A seguito di richiesta STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI provvederà ad elaborare un preventivo delle prestazioni professionali con tempi di consegna e di importi parziali e totali. L’offerta ha validità di giorni dieci a decorrere dalla sua emissione e se entro tale periodo, compresi nel conto i giorni festivi, il cliente non avrà inoltrato a STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI un riscontro, il preventivo è da ritenersi annullato e privo di ogni effetto.

11. A seguito della richiesta di Servizio per la quale il Cliente paghi con bonifico bancario, lo stesso è tenuto a rendere noto attraverso e-mail l'avvenuto pagamento mediante copia della ricevuta di pagamento. Il limite di tempo previsto da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI per la consegna del Servizio richiesto dal Cliente si intende a partire dal momento dell'invio della mail di notifica di avvenuto pagamento con copia della ricevuta. 

12. STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI conserverà il Servizio consegnato al cliente comprensivo di tutta la documentazione fino a 60 giorni dal suo invio. Per qualsiasi motivo entro tale tempo può essere fatta richiesta di ulteriore invio del materiale per e-mail all'indirizzo righetti_arch@libero.it STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI si occuperà di contattarvi e, previa spesa di 10 euro se inviata per posta o gratuita per e-mail, vi invierà successivamente l'ulteriore copia del materiale da voi richiesto. 

13. trascorsi i 60 giorni solari dall'invio del Servizio, STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI si riserva la possibilità di distruggere il materiale elaborato, rimanendo a discrezione di STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI la possibilità di reinviare il materiale in caso di richiesta successiva ai 60 giorni dal primo invio del Servizio. 

14. Qualora il Cliente facesse richiesta di un Servizio che implichi lo svolgimento di altri Servizi o attività da esso dipendenti o a esso correlate, che siano state debitamente notificate e per le quali il Cliente non abbia effettuato il pagamento oppure abbia pagato solo in parte o omesso alcuni pagamenti a fronte delle avanzate richieste, STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI si riserva la possibilità di adempiere all'invio di qualsiasi Servizio richiesto fino a concorrenza del pagamento ricevuto o procedere su richiesta esplicita del Cliente al rimborso della cifra pagata detraendo dall'importo le spese affrontate per l'operazione di rimborso, senza esecuzione del lavoro richiesto. Il tempo entro il quale verrà elaborato il Servizio viene considerato a partire dall'avvenuto pagamento o in caso di pagamento non avvenuto o incompleto dal giorno di rettifica della richiesta. 

15. STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI si riserva il diritto di pubblicazione online o su libri o riviste o altro tipo di pubblicizzazione dei Progetti elaborati per i Clienti e di possibile utilizzazione a scopi commerciali e/o vendita o donazione di tali progetti a terzi anche a scopi commerciali, nel rispetto dell'informativa sulla privacy. 

16. STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI si riserva il diritto di sospendere o interrompere, in tutto o in parte, l'attività del sito o l'erogazione dei Servizi con un preavviso di 15 giorni. 

17. STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI adotta e fa adottare tutte le tecniche comunemente disponibili per garantire la piena operatività degli strumenti tecnici utilizzati e del sito in ogni suo aspetto e si impegna a eliminare o far eliminare tempestivamente gli inconvenienti di natura tecnica che dovessero presentarsi. Tuttavia il Cliente esonera STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI da ogni responsabilità nel caso di ritardi o altri danni causati da inattività o inefficienze dei fornitori necessari per garantire operatività al sito in ogni suo aspetto, quali a titolo di esempio non esaustivo: fornitori di software, hardware, accesso a internet, servizi di hosting, compagnie telefoniche. 

18. Quanto precede è riferito solo ai servizi ONLINE svolti da STUDIO DI ARCHIETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI, escludendo specificatamente tutti gli altri per i quali il cliente ha conferito l’incarico recandosi personalmente presso la sede dello STUDIO DI ARCHIETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI

19. Per qualsiasi controversia avanzata dal Cliente relativa ai servizi ONLINE e non ONLINE svolti da STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH CLAUDIO RIGHETTI é esclusivamente competente il Foro di Verbania. 

Per saperne di più, chiamateci al 0323 405013
Share by: